Cerca
  • Chiara Folco Resp. Ufficio Stampa Team VvF

Sport e studio Team VvF


Il Cycling Team Vigili del Fuoco Genova sta proseguendo la sua stagione agonistica nel migliore dei modi e la condizione dei ragazzi che compongono la squadra è sempre in crescendo.

Ma c’è un aspetto della vita della squadra che lo staff tecnico non ha per nulla trascurato: la loro carriera scolastica.

Il Presidente Portunato ha mantenuto quanto detto ad inizio stagione, ossia che i ragazzi sarebbero stati messi in condizione di terminare gli studi superiori senza che lo sport e gli allenamenti interferissero nei loro risultati scolastici.

Parte della squadra a giugno ha sostenuto gli esami di maturità e tutti hanno raggiunto l’obiettivo della promozione. Anche chi ha dovuto trasferirsi, cambiando regione e casa, ha avuto la possibilità di terminare il proprio percorso scolastico affiancato da un tutor che ha seguito passo passo le fasi della preparazione e dell’esame finale.

Per il prossimo anno il Presidente non vuole cambiare strategia: la scuola prima di ogni altro impegno.

Ed è così che è stato già siglato un accordo con un Istituto affinchè possa accogliere e preparare quei corridori che si vedono costretti al trasferimento per portare a termine il proprio progetto sportivo.

Non solo sport, quindi, per chi entra a far parte del Cycling Team Vigili del Fuoco Genova ma anche impegno di studio per un futuro certo e consapevole.


7 visualizzazioni