Cerca
  • Uff. Stampa VvF

Lavori in corso per la nuova stagione del Team VvF arriva Fabrizio Tacchino


Per l’anno 2016 il Presidente Roberto PORTUNATO non vuole lasciare nulla al caso ma, soprattutto, vuole offrire ai propri ragazzi ogni mezzo per essere vincenti.

Per raggiungere gli obiettivi che si proporrà la squadra, Portunato ha scelto di far seguire i ragazzi da chi della preparazione sportiva ne ha fatto una professione: Fabrizio TACCHINO.

Nato ad Ovada (AL) nel 1970, diplomato all’ISEF di Genova nel ‘95 e successivamente laureato in Scienze Motorie presso lo SUISM di Torino. Ha frequentato la Scuola dello Sport del CONI di Roma conseguendo l’attestato di Preparatore Fisico.

Docente dal 2001 al 2007 alla facoltà di Medicina di Genova nel Corso di Scienze Motorie, docente al liceo sportivo Pierre De Coubertin Istituto Don Bosco Genova.

Docente ai corsi per Tecnici e componente del Centro Studi della FCI e dello staff tecnico della nazionale Italiana di ciclismo .

Consulente per la programmazione dell'allenamento di atleti, Team, squadre nazionali quali Russia, Slovenia, squadre giovanili Juniores e U23, donne elite.

Dal 2010 a 2014 è responsabile del Coach Team Assistant per la preparazione degli atleti del Team Professional Androni Giocattoli Venezuela.

Dal 2015 è responsabile della preparazione del Team RusVelo.

Con la supervisione del preparatore Tacchino, Portunato guarderà al ciclomercato per portare atleti di livello nel Team VvF da affiancare ai ragazzi che sono stati confermati.

Continuerà il connubio sport e studio.

Il Presidente infatti darà la possibilità, com’ è avvenuto per l’anno che si è concluso a chi è distante da casa, di poter continuare gli studi in tutta tranquillità.


34 visualizzazioni