Cerca
  • Uff. Stampa VvFontanabuona

l'istituto alberghiero Marco Polo insieme al Team VvF


Da quest’anno gli atleti del Team VvF saranno seguiti non solo a livello preparatorio ma, altresì, sarà curata la loro alimentazione.

Questo nuovo progetto verrà posto in essere attraverso la collaborazione tra il Team stesso e l'istituto alberghiero Marco Polo.

L’istituto opera a Genova dal 1956, da sempre impegnato nella formazione professionale degli operatori del settore alberghiero, ristorativo e turistico, per la formazione degli alunni, oltre allo studio delle discipline teoriche, svolge anche molte ore di esercitazioni pratiche. Oltre la sede di Genova, ci sono due sedi coordinate una a Camogli e una a Calvari (Fraz. di San Colombano Certenoli).

La presenza sul territorio dell' istituto alberghiero, permette nuove collaborazioni e progetti, intraprendendo vari percorsi con le realtà locali.

Uno di questi progetti è proprio la collaborazione con il TEAM Velo Val Fontanabuona, che, presso la scuola, svolgerà un percorso formativo sull'alimentazione e la nutrizione dello sportivo svolto dal Prof. Diego Foderà.

In seguito, alla squadra, saranno proposte preparazioni culinarie eseguite dagli studenti, seguiti in cucina dalla Prof.ssa Crisitina Gamba edi in sala dal Prof. Roberto Lauriana, in previsione della stagione ciclistica ormai alle porte.

Chiara Folco

Responsabile Ufficio Stampa Team VVF


139 visualizzazioni