Cerca
  • Uff. Stampa Team Cinelli

Con il Velo Val Fontanabuona e Area Zero “D’Amico UM Tools” Pro Team in Liguria e nel Tigullio si re


Grosse novità in vista della stagione ciclistica 2020 che vedrà il Velo Val Fontanabuona collaborare con Area Zero “D’Amico UM Tools” Pro Team dando vita ad una competitiva squadra Continental.

L'annata che si avvia alla conclusione per il team Cinelli, lo sponsor presente sulle maglie del Velo Val Fontanabuona, è stata decisamente la migliore tra quelle disputate nell'ultimo quinquennio.

Grazie all'impegno del presidente Roberto Portunato, del direttore sportivo Francesco Ghiarè, di tutti i collaboratori e soprattutto degli atleti, sono arrivate importanti vittorie, ottimi piazzamenti e la conferma del valore di diversi corridori. Ad oggi, al finale di stagione manca poco meno di un mese e non si escludono ulteriori gradite sorprese soprattutto in occasione della Milano – Rapallo, il colombiano Santiago Sanchez Buitrago ha conquistato due successi e numerosi piazzamenti, mentre Matteo Rotondi ha imposto in un'occasione le sue doti di velocista alzando le braccia al cielo. Buone prove anche dai liguri, in modo particolare da Valter Ghigino e i gemelli Patrick e Daniel Nastasi.

l prestigioso marchio Cinelli, da sempre nel mondo del ciclismo, ha rappresentato senza ombra di dubbio un valore aggiunto per il team diretto da Portunato. Il 2020 porta in serbo ulteriori novità, conclusa la positiva esperienza con Cinelli il Velo Val Fontanabuona affronta una sfida ancora più impegnativa.

Inizia l'avventura nell'Area Zero “D’Amico UM Tools” Pro Team che vede Ivan De Paolis, team menager; Massimo Codol, direttore sportivo e Roberto Portunato, sport digital marketing & communication.

Il recente ruolo assunto da Portunato in seno ad una squadra Continental porta il grande ciclismo in Val Fontanabuona. Già nei giorni scorsi alcuni atleti della "D'Amico UM Tools", prima di partecipare al Giro di Toscana e Coppa Sabatini, sono stati ospiti nella foresteria di Celesia in Val Cichero e a breve saranno ancora nel Tigullio.

La prossima stagione si annuncia pertanto ricca di sorprese per gli appassionati di ciclismo della nostra regione e in modo particolare per San Colombano di Certenoli dove ha sede il Velo Val Fontanabuona e dove sempre più spesso vedremo gli atleti dell'Area Zero “D’Amico UM Tools” Pro Team.


349 visualizzazioni